Disturbi sessuali maschili

Disfunzione erettile ed eiaculazione precoce Ai primi disturbi è bene rivolgersi al medico per una diagnosi precoce, da evitare l’autodiagnosi navigando in Internet e chiedendo la ricetta … al dott. Google I disturbi sessuali maschili sono molto frequenti e colpiscono anche soggetti in età giovanile, comportando ansia di prestazione che peggiora il disturbo: la cause sono nella grande maggioranza dei …

Malattie sessualmente trasmissibili – parte 2

Le infezioni da malattie sessualmente trasmissibili È fondamentale la diagnosi precoce delle infezioni da malattie sessualmente trasmissibili che emerge anzitutto dalla visita specialistica urologica-andrologica. Diagnosi precoce È fondamentale e di rilevante importanza la diagnosi precoce di queste patologie che emerge anzitutto dalla visita specialistica urologica-andrologica che talora viene supportata da esami ematici e colturali “mirati “ al caso clinico specifico: …

Malattie sessualmente trasmissibili – parte 1

Le infezioni da malattie sessualmente trasmissibili È fondamentale la diagnosi precoce delle infezioni da malattie sessualmente trasmissibili che emerge anzitutto dalla visita specialistica urologica-andrologica. Le malattie veneree Molto frequenti e in incremento anche tra i giovani le malattie sessualmente trasmessibili, conosciute un tempo come malattie veneree, trasmesse da germi e virus che possono favorire l’insorgere di patologie anche gravi, con …

Tumori maschili – parte 2

Prevenzione e la diagnosi precoce La prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori maschili sono ancora sconosciute in Italia. Scelta del trattamento e probabilità di guarigione La scelta del trattamento e la probabilità di guarigione dipendono dallo stadio della malattia. «Il tumore del testicolo si cura con successo in nove casi su dieci quando la diagnosi è precoce», rende noto …

Tumori maschili – parte 1

Prevenzione e la diagnosi precoce La prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori maschili sono ancora sconosciute in Italia. Cultura alla prevenzione Scarsa cultura alla prevenzione, pudori e tabù che purtroppo in molte famiglie sono ancora ben radicati, spiegano perché, nel nostro Paese, le diagnosi relative ai tumori del pene e dei testicoli persistano, con troppa frequenza, a essere tardive, …

Le pillole per impotenza e deficit sessuale

Dalla pillola “Blu” a quelle più attuali. Quando sono utili, quali precauzioni d’uso, effetti indesiderati e controindicazioni. Indispensabile la visita dello specialista andrologo per la corretta diagnosi e la terapia. Molte sono le terapie prescrivibili nella cura delle disfunzioni erettili e della impotenza: cure farmacologiche, intracavernose con prostaglandine, ormonali, psicosessuali, ed anche chirurgiche vascolari artero-venose e protesiche. È compito dello …