Progetto Seguilaterapia

Image

Non ricordi mai di assumere il farmaco giusto all’ora esatta? Non ti viene mai in mente di acquistare una nuova confezione quando quella vecchia è in esaurimento? Da oggi ci pensa Seguilaterapia per te.

Seguilaterapia: cos'è?

Seguilaterapia è lo strumento che permetterà al tuo farmacista, grazie alla collaborazione con il medico, di guidarti al meglio durante la terapia, minimizzando dimenticanze ed errori.
Aderendo a questo innovativo progetto riceverai dei promemoria (sms, telefonate o notifiche) per:
- ricordarti di assumere il farmaco giusto all'ora esatta;
- avvisarti quando si avvicina l'esaurimento della confezione.

Aderire a Seguilaterapia è semplice e gratuito

Per aderire basta recarsi in una delle farmacie aderenti (scopri qui l'elenco delle farmacie aderenti) e richiedere di essere inserito gratuitamente nel sistema fornendo al farmacista:
- il piano di cura rilasciato dal medico curante;
- il numero di telefono sul quale desideri ricevere i promemoria o essere contattato. Il farmacista sarà il tuo punto di riferimento.
Grazie a questi dati il farmacista potrà creare il tuo piano di cura personale. Non dimenticare di tenere il farmacista sempre informato su eventuali modifiche di dosaggi e/o medicinali da parte del medico, in modo che il tuo piano di cura sia sempre aggiornato e Seguilaterapia ti possa avvisare nel modo corretto.

Modalità di contatto e privacy

Sarai tu a scegliere come essere avvisato da Seguilaterapia:
- notifica tramite APP dedicata;
- SMS al numero di telefono fornito;
- messaggio vocale che riceverai direttamente sul tuo telefono di casa. Una volta scelta la modalità di contatto, il numero di telefono sarà il riferimento per il tuo piamo di cura.
I tuoi dati saranno gestiti nel totale rispetto delle regole previste per la Privacy.

Partecipare al progetto Seguilaterapia è semplice ed importante per la tua salute.
Per aderire chiedi al tuo farmacista.
Guarda il video dimostrativo cliccando qui