Trasferimento files

Da questa pagina puoi inviare/ricevere qualsiasi file:

  • Per inviare: Selezionare i file da inviare e con un copia/incolla o con un semplice drag & drop sposta il file da trasferire all’interno della finestra  "Invia files" e premere il tasto [Send] avviando così la fase di trasferimento. Contestualmente verrà generata una chiave a 6 cifre univoca e/o un QR Code da comunicare alla farmacia per permetterle di ricevere il file.
  • Per ricevere: immettere la chiave a 6 cifre univoca ricevuto all’interno della finestra  "Ricevi files" e premere il tasto "Receive" per avviare il trasferimento.

Invia files

Seleziona ed invia i files

Comunica la chiave a 6 cifre univoca telefonando in Farmacia allo
0175 978166
oppure inviala
   cliccando qui  

Ricevi files

Immetti il codice e ricevi i files

Il processo di trasferimento vero e proprio inizia quando il dispositivo ricevente immette la chiave. Da sottolineare che il tempo d’attesa del trasferimento non è infinito. Un comodo conto alla rovescia di 10 minuti scandirà il tempo limite oltre il quale il trasferimento sarà abortito.

Send Anywhere è sicuro perchè usa la crittografia SSL: al momento della trasmissione, il file viene crittografato e trasmesso in modo che il contenuto del file trasferito non possa essere conosciuto da altri.

Il trasferimento di file tramite la chiave a 6 cifre trasferisce i file direttamente tra i due dispositivi e non memorizza i file sul server. Quindi non ci si deve preoccupare di eventuali perdite di file.