Polarità maschile – Parte II
Per i disturbi dell’erezione
caladium
preparato dalla pianta “Dieffenbachia”, originaria delle Americhe, utile quando il problema sessuale è associato a tabagismo, per uomini che perdono anche un po’ la memoria, che possono soffrire di prurito genitale, e che pur avendo un gran desiderio non riescono a soddisfarlo, si deprimono e possono diventare irritabili, ed hanno erezioni da mezz’addormentati, ma quando sono ben svegli non più.
selenium
questo metalloide agisce bene sull’astenia intellettuale e fisica causata da surmenage, eccessi, e dall’età avanzata. Adatto quando il paziente perde, oltre che i capelli, i peli pubici, quelli delle sopracciglia o della barba, quando c’è stato eccessivo consumo di alcolici, e quando aumenta il desiderio ma diminuisce l’energia di soddisfarlo.
agnus castus
rimedio vegetale preparato dal frutto della pianta chiamata anche “pepe dei monaci”. Si pensava che i frutti di questa pianta potessero diminuire la libido, ed i fori un tempo venivano gettati sul sentiero che le novizie percorrevano per entrare in convento, era insomma la pianta della castità. Il farmaco omeopatico preparato dal frutto di questa pianta può aumentare il desiderio in entrambi i sessi, e nell’uomo può aumentare il vigore, soprattutto quando la debolezza sessuale è accompagnata da ansia per la salute, mancanza di calore vitale negli organi genitali che rimangono freddi , e questa debolezza può originare dagli eccessi sessuali del passato.
arnica
il rimedio dei traumi, degli ematomi, può anche aiutare in una contusione al pene che ne comprometta il vigore, l’uomo può negare il problema, rifiutare di farsi aiutare o visitare da un medico, non vuole essere toccato ed ha bisogno di tranquillità per riprendersi.
Per l’ansia da prestazione
lycopodium
impulsivo quando deve farsi valere a parole, impetuoso, insieme ad un intenso desiderio ha un grande timore di fallire, di non fare bella figura, di non mantenere l’erezione… Adatto per uomini freddolosi ma che patiscono il caldo, che amano i dolci e possono soffrire di disturbi digestivi ed urinari, tendere all’accumulo di acidi urici, di solito non tollerano indumenti che stringano, specie nella fascia addominale. C’è la costante paura di essere schiacciati dallo stress e per chi ha bisogno di questo rimedio il momento del risveglio al mattino non è un buon momento, di solito c’è umore triste. Insieme a Caladium, Selenium e Agnus cactus, Lycopodium è un rimedio adatto per l’eiaculazione precoce.
pulsatilla
è un rimedio soprattutto femminile, negli uomini può aiutare chi teme le donne, è emotivo e mutevole. Dal punto di vista fisico può servire per la prostatite acuta, e per forte dolore nell’urinare, quando l’urina passa solo goccia a goccia. Di solito chi ha bisogno di Pulsatilla è molto sveglio la sera, ha sonno di primo pomeriggio, e dorme con le mani sopra la testa.
gelsemium
adatto per effetti negativi di ansia, cattive notizie, per debolezza prima di situazioni nuove, ci può essere spermatorrea senza erezioni, abbondante traspirazione dello scroto, desiderio di essere lasciato solo e tranquillo. Anche qui c’è una correlazione con l’abitudine al fumo.
conium maculatum
la cicuta (ritratta qui sotto) è il rimedio reso classico da Platone con la descrizione della morte di Socrate, che la usò per avvelenarsi. Com’è noto, la cicuta dà una paralisi ascendente ed immaginiamo allora un’andatura difficoltosa, del tremito, un’improvvisa perdita di forza mentre cammina, la rigidità dolorosa delle gambe, situazione che ricorda quella di alcune persone anziane…dal punto di vista sessuale un rimedio adatto per sofferenza da castità, un intenso desiderio con eiaculazione alla sola vista di una donna.Talvolta i testicoli possono essere duri e ingrossati.
© NOTIZIE PER TE – Farmauniti