Labbra a canotto?

Il nuovo filler senza dolore per avere labbra idratate Labbra a canotto? No grazie! Il filler per le labbra, a patto che venga eseguito nel modo corretto, garantisce un effetto di labbra naturalmente idratate e turgide, senza gli eccessi che le tecniche ormai superate portavano con sé. Resta ancora aperta la questione del dolore: gli aghi un tempo usati per …

Filler dinamici

Come rinfrescare lo sguardo ed il viso senza ingessarlo con i filler! Decidere di sottoporsi a trattamenti di medicina estetica vuol dire desiderare un viso fresco, luminoso, giovane e riposato. Il timore però può essere quello di avere un risultato statico, ingessato e poco naturale.Come ottenere quindi un viso naturalmente ringiovanito e turgido con i filler? Obiettivo: ridensificare in modo …

Sopracciglia perfette

In questo periodo si fa un gran parlare di sopracciglia, dei metodi per epilarle e delle soluzioni cosmetiche per infoltirle e renderle armoniche. Da sempre le sopracciglia sono un elemento di centrale importanza nell’armonizzazione delle diverse parti del volto, tra cui le tempie, la fronte, gli zigomi, il naso, la bocca e la linea mandibolare. Ogni viso ha la forma …

Preparati all’estate

La principale funzione della pelle è di proteggere il corpo dalle sostanze esterne e dall’eccessiva perdita di acqua. Il benessere della pelle gioca quindi un ruolo vitale nel mantenimento della salute, e la sua cura rappresenta una priorità. Come mai la regione dello sguardo è particolarmente sensibile all’invecchiamento? La regione perioculare, o, contorno occhi, in virtù delle sue peculiari caratteristiche …

La medicina estetica per l’uomo

Le statistiche lo provano: in questi ultimi anni è emerso un nuovo profilo dell’uomo “comune”, più attento alla bellezza ed alla cura per se stesso. L’uomo desidera, come la donna, apparire bello, giovane e dinamico. Il mondo competitivo nel quale viviamo lascia poco spazio all’invecchiamento generale. La medicina estetica per l’uomo in Italia si è quindi democratizzata raddoppiando le statistiche …

Come affrontare un intervento oculoplastico

Dove interviene il Chirurgo Oculoplastico? La chirurgia Oculoplastica consiste nell’iper specializzazione sia chirurgica che medica delle palpebre, orbite, vie lacrimali ed il volto nel suo insieme. Alcune delle patologie trattate sono: • disfunzioni del condotto lacrimale (come l’iperlacrimazione) • occhio secco • protrusione dei bulbi oculari (morbo di Basedow) • ciglia mal posizionate (entropion od ectropion) • palpebre cadenti (ptosi …